Figebo Srl

La Società Figebo svolge da numerosi anni attività sanitaria ad alti livelli ed ha rilevato nel 2004 il ramo d’azienda di un centro medico già presente sul territorio da oltre 30 anni, diventando così un punto di riferimento per la prevenzione, il controllo e la cura della salute.

Gestisce un centro polispecialistico all’avanguardia di circa 1.700 mq, situato nel comune di Cassino, che eroga prestazioni di alto livello assistenziale. Il core business della società è rappresentato dal Dipartimento Immagini, dotato di apparecchiature di alta diagnostica. come Risonanza Magnetica ad alto campo, Medicina Nucleare e Tac Multistrato e Ecografi in 4D. Dispone, inoltre, della PET /TC (Positron Emission Tomography/Computed Tomography), una tecnica diagnostica di ultimissima generazione, tra le più avanzate metodiche di imaging metabolico attualmente disponibili, in particolar modo nel campo dell’oncologia.

Il Centro detiene le autorizzazioni per diverse branche specialistiche, eroga diverse visite in regime privato, ha una sezione di fisioterapia dotata di strumenti e apparecchiature di ultima generazione ed è dotato di un laboratorio di analisi cliniche.

La Figebo è accreditata al Servizio Sanitario Nazionale per la Risonanza Magnetica, la Medicina nucleare (unica nel territorio di competenza), Radiologia, Ginecologia, Cardiologia, Fisioterapia, Ortopedia e Otorinolaringoiatria.

La Società, grazie all’ausilio di moderne apparecchiature e di rinomati professionisti nel campo medico, è in grado di soddisfare in tempi brevi le richieste dei clienti per le più importanti branche specialistiche.

Qualità

Attualmente applica un sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)  conforme alla norma UNI EN ISO 9001 a tutte le attività sanitarie (cliniche e di laboratorio) svolte nelle proprie strutture.

Ciò permette di garantire l’eccellenza per i servizi offerti ai propri clienti, riducendo al contempo qualunque rischio di non conformità.

Grazie all’applicazione dei flussi di controllo interni (facenti capo alla Direzione della struttura) e ai controlli programmati degli organismi esterni, la struttura può vantare i più alti standard qualitativi.

La società ha deciso di affidare la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità all’ente di certificazione italiano CSQ-IMQ.

radiologica_0001_figebo