Io Domani

 

Dal 2006 il Gruppo San Carlo sostiene l’ALTI (Associazione per la Lotta contro i Tumori) ed ogni anno, insieme all’Amministratore Delegato, è impegnato a sostenere economicamente i progetti per la ricerca contro i tumori.

L’Associazione “IO, domani…”, nata nel 1984 grazie ad un’iniziativa del Prof. M. Castello insieme ad alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica, è impegnata in un progetto che si concretizza nell’acquisto di materiale, beni e attrezzature sanitarie di cui i piccoli pazienti hanno bisogno, per migliorare l’assistenza ai bambini oncologici e ai loro familiari.

L’Associazione, considerando la ricerca l’unica via per sconfiggere la malattia, sostiene anche il laboratorio sperimentale del Policlinico Umberto I guidato dal Prof. Carlo Dominici, centro di riferimento italiano e uno dei cinque più importanti a livello mondiale per la ricerca di farmaci mirati e per lo studio dei tumori pediatrici.

Gli importanti progetti di ricerca sostenuti dal Gruppo San Carlo vengono presentati nell’evento organizzato dalla Società (Convention di fine anno) al quale partecipano il management, i collaboratori ed i medici delle sedi operative.

logo_iodomani