La Società San Carlo Management svolge un’attività di global service per le società del Gruppo (Service Infragruppo), e in un’ottica di sviluppo continuo, si propone di offrire gli stessi servizi anche al mercato esterno.
San Carlo Management è una società consorziata che nasce dalle diverse esigenze richieste dalla strutture operative, e svolge diverse attività per le stesse, tra cui: gestione e selezione del personale, amministrazione, contabilità, controllo di gestione, tesoreria, assistenza contrattuale, progettazione in genere, assistenza informatica, acquisti, marketing, gestione delle infrastrutture e delle manutenzioni, rapporti con Pubbliche Amministrazioni ed istituti di credito.
Le Aree Organizzative della San Carlo Management sono:
- Amministrazione e Finanza
- Controllo di Gestione
- Legal e Compliance
- Risorse Umane
- Area Convenzioni
- Information Technology
- Marketing e Comunicazione
- Facility Management
- Sistema di Gestione Qualità
- Direzione Commerciale
La Società gestisce diversi processi aziendali, garantendo anche l’implementazione di nuovi software, utilizzati soprattutto in campo Sanitario; questo ha permesso alle altre Società del Gruppo San Carlo di poter ottenere con prontezza le risposte alle diverse esigenze che quotidianamente vengono affrontate.
Nei diversi settori di competenza, la Società può così garantire un miglioramento continuo delle proprie prestazioni.
La mission aziendale si fonda sui valori di trasparenza, crescita, innovazione e impegno, in un’ottica di continuo miglioramento delle competenze professionali, dell’affidabilità e dell’efficienza, il tutto per creare un management flessibile e in linea con le esigenze dell’attuale mercato.
La società, relazionandosi con istituzioni e società esterne, ha deciso di creare un sistema di Qualità certificato, UNI EN ISO 9001. La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità è in capo all’ente di certificazione italiano CSQ-IMQ, che esamina con attenzione l’applicazione dei requisiti normativi previsti dalla legge; ciò permette di garantire alti standard qualitativi e di eccellenza per i servizi offerti ai propri clienti, riducendo al contempo qualunque rischio di non conformità.