Modello 231

Il Gruppo San Carlo è consapevole dell’importanza di un completo ed efficiente sistema di gestione e controllo, collegato ad una serie di processi interni altamente sviluppati e costantemente aggiornati; per questo ha deciso di dotarsi di un modello di gestione e controllo 231 (ex Dlgs 231/2001) e del relativo Codice Etico.

Il modello 231 adottato mira a prevenire le non conformità dei dipendenti e dei soggetti che “impersonano” la società o che operano, comunque, nell’interesse di quest’ultima, limitando al contempo la responsabilità penale ed amministrativa della società e dei propri amministratori in merito ad eventuali reati commessi dei propri collaboratori.

Il Modello 231 ed il Codice Etico rappresentano le importanti novità, di derivazione legislativa, che hanno recentemente integrato il modello organizzativo di gestione già previsto nelle società operative del Gruppo (Radiologica Romana, Figebo, Villa Linda e San Carlo Management).

Il Modello 231 è così diventato un documento dell’Azienda, in cui sono riportate le procedure da seguire nello svolgimento delle attività per rispettare i valori ed i principi enunciati dal Codice Etico ed ai quali tutto il Gruppo si ispira.

Le società del Gruppo San Carlo hanno conseguentemente implementato l’Area della Compliance Aziendale, per la verifica e l’applicazione del modello, attraverso organi con funzioni di audit interno ed esterno.

dlgs231-2001-1-300x200